Newcastle e Lille hanno raggiunto un accordo per ingaggiare il difensore olandese Bertman con un contratto quinquennale, ma non è stata rivelata alcuna quota per impedire la concorrenza di altre squadre europee. È stato riferito che Bertman ha completato la visita medica a Newcastle e le procedure di trasferimento saranno ufficialmente completate questa settimana. Quindi il giocatore 22enne diventerà ufficialmente un giocatore del Newcastle. Nella nuova stagione, dovrebbe diventare la forza principale della difesa del Newcastle.
Botman è un difensore centrale olandese, proveniente dalla formazione giovanile dell’Ajax. È entrato a far parte del Lille nel 2020 e ha vinto il campionato di Ligue 1 2020-21 come squadra principale. La scorsa stagione, Bertman, che indossava voetbalschoenen kopen, ha rappresentato il Lille in 32 presenze e ha segnato 3 gol. È stato anche selezionato per la prima volta nella nazionale olandese a novembre dello scorso anno. Quest’estate, i campioni di Serie A dell’AC Milan una volta consideravano Bertman la prima scelta per il difensore, ma alla fine sono stati acquisiti dal Newcastle che ha offerto un prezzo più alto.
Questo è il terzo nuovo acquisto del Newcastle quest’estate, avendo già ingaggiato il difensore del Villa Taggart e il portiere del Burnley Pope. Nel gennaio di quest’anno, il Newcastle ha speso centinaia di milioni di sterline per ingaggiare cinque giocatori forti e la squadra è stata retrocessa con successo. Quest’estate, Newcastle continuerà a introdurre nuovi aiuti e la competitività del Newcastle sarà ulteriormente migliorata nella nuova stagione.